Chi siamo

Chilton è la scuola di formazione professionale per croupier che, da oltre vent’anni, seleziona e forma i ragazzi tra i 18 e i 35 anni per lavorare per le più prestigiose compagnie internazionali di casinò e navi da crociera.

L’intuizione di creare una scuola ad hoc per chi ama lavorare viaggiando la dobbiamo a Christine Chilton, che ha fondato la prima sede a La Spezia nel 1997. Da allora, in tanti hanno deciso di unirsi alla squadra permettendo a migliaia di giovani di avere una carriera in giro per il mondo.

Quando le compagnie di casinò necessitano di figure professionali qualificate le richiedono direttamente alla scuola Chilton; per questo motivo, dopo il corso, il lavoro è 100% garantito!

Chilton oggi

Chilton è l’unica scuola di formazione professionale per croupier di tutto il Mezzogiorno e oggi conta cinque sedi in Italia: Palermo, Catania, Reggio Calabria, Napoli e Lecce. Fare parte del nostro gruppo significa avviare un’attività in costante crescita che permette di rispondere alla domanda di un mercato giovane e dinamico con figure altamente specializzate.

Team e sedi

La squadra di Chilton si avvale di figure che continuano la lunga tradizione della scuola di croupier. Dai direttori delle diverse sedi ai nostri trainer, tutte le persone che fanno parte del team hanno ricevuto la formazione firmata Chilton e possono vantare una lunga carriera nel settore del gaming.

TURI CAPPELLANO

Direttore Commerciale Chilton Italia

ALESSANDRO CINÀ

Direttore della formazione Chilton Italia

GABRIELE DI BARI

Direttore della Formazione
Napoli

SIMONE VOLPE

Direttore Amministrativo
Napoli

MANFREDI VOLPES

Direttore Amministrativo
Palermo

DAVIDE CARACCI

Co-direttore della Formazione
Palermo

MARCO LANZETTA

Responsabile della Formazione
Lecce

PAOLA CATALDI SPINOLA

Direttore Amministrativo
Lecce

ENRICA ZUCCARELLO

Direttore Amministrativo
Catania

ANDREA ZANCLA

Direttore Formazione
Catania

Mission

La tua carriera, la nostra mission. I lavori di croupier e game presenter consentono un’elevata e immediata indipendenza economica, perché il settore non conosce crisi e permette di lavorare dove vuoi, cambiando anche città se lo desideri, viaggiando in tutto il mondo. Quindi è un lavoro per la vita che ti consente di avere grandi soddisfazioni economiche e personali, con concrete possibilità di avanzamento di carriera.

Gli allievi Chilton, oltre al perfezionamento della lingua inglese, seguono un corso intensivo per la gestione dei tavoli da gioco, così da avere una preparazione completa e qualificata al termine del percorso.

I PARTNER DI CHILTON
CON CUI POTRAI LAVORE

Le nostre destinazioni

Attestati

Al termine dei nostri corsi, otterrai un attestato che ti qualifica per la posizione professionale che hai scelto. Essere in possesso della qualifica certificata da Chilton ti permette di entrare nel mondo del lavoro con sicurezza, garantendo ai futuri datori di lavoro un plus molto importante: la tua competenza.