Costa Crociere, partner di Chilton, è sempre alla ricerca di croupier professionisti che possano intrattenere al tavolo da gioco gli ospiti delle navi da crociera durante il loro viaggio.
Fare il croupier è l’occasione da non perdere che ti permette di intraprendere una splendida carriera nei casinò di tutto il mondo e di viaggiare nelle nuove città dove ti trasferirai.
Pensa allora a come sarebbe bello lavorare sulle navi Costa Crociere, con cui girare il mondo e visitare non solo una città, ma le infinite mete che la crociera propone.
Ti piace questa possibilità? Frequenta uno dei corsi di croupier delle sedi Chilton e preparati al meglio per il tuo futuro!
Dopo aver seguito il corso che più preferisci, potrai prendere parte ai recruiting days di Chilton: inizia come croupier per fare carriera e diventare anche manager in Costa Crociere. Un sogno ad occhi aperti!
Ti sveliamo subito che questo non è un sogno, è davvero la storia di due ex allievi Chilton, Fulvio Conoscenti e Antonio Medina, che abbiamo intervistato per farci raccontare la loro esperienza sulle navi da crociera.
Continua a leggere se sei curioso di sapere i segreti della loro carriera così brillante.

Lavorare con Costa Crociere: parola ai manager di successo
Tutto ha avuto inizio nelle scuole Chilton e poi si è trasformato nel viaggio di una vita. Tra una meta lontana e i tavoli da gioco, tra chip e roulette, ecco la testimonianza dei manager di successo!
Dopo aver seguito i corsi Chilton, Fulvio e Antonio hanno iniziato a lavorare come croupier fino a ottenere il loro posto sulla flotta Costa Crociere.
Fulvio e Antonio ci hanno subito detto che è necessaria la pratica: chippare e chippare, con il cronometro a lato per essere sempre più veloce, e commettere anche qualche errore banale, ma con la voglia di imparare a fare sempre meglio, sognando il futuro e divertendosi.
Sulle navi, infatti, anche chippare diventa un gioco con gli altri ragazzi, perché il clima è sempre di divertimento: puoi scherzare con i giocatori e poi beh…stai giocando senza spendere un euro!
Nel casinò a bordo troverai quasi sempre il turista che vuole passare qualche ora di divertimento scambiando qualche chiacchiera proprio con te, che tirerai la pallina per lui o gli darai le carte per la prossima mano di Black Jack. L’importante è quindi saper intrattenere i tuoi ospiti e lasciarli con il sorriso (per quanto si può) anche se stanno perdendo.
Ma allora…nessun segreto?
Per fare il croupier è necessario avere tanta voglia di imparare e ascoltare, ma soprattutto sapersi adattare ed essere sempre pronti alle sfide.
Importantissima anche la voglia di viaggiare…ma siamo sicuri che questa non ti manca.
I posti che vorresti visitare di più, lo sappiamo, sono Ibiza o Mykonos, ma anche quelle tratte che hai guardato sognante nei documentari in TV, come i Caraibi, i Fiordi Norvegesi o i Giri del Mondo.

Come diventare croupier sulle navi da crociera
Ora che hai scoperto che il segreto non si trova in una formula magica per diventare croupier sulle navi da crociera, sai che ti basta frequentare i corsi Chilton: imparerai le solide basi per la tua preparazione da croupier e, grazie alla tua attitudine flessibile, ti verrà facile applicare le nuove procedure che ti verranno insegnate dai tuoi superiori.
Con questi due ingredienti potrai lavorare a bordo del nostro partner Costa Crociere, avendo la possibilità di girare il mondo, vedere posti nuovi e conoscere gente di diverse lingue e culture, ma anche trascorrere il tempo libero andando in giro per le città, fare escursioni o ancora goderti le spiagge da sogno che ti riservano le splendide mete proposte durante la crociera.
Non capita spesso di svegliarsi in un posto diverso ogni giorno: tu sei pronto a vivere questa esperienza?
