Trovare il lavoro giusto può spaventare: la forte incertezza che caratterizza questo periodo, infatti, ha reso il mondo del lavoro sempre più instabile.
Per tale motivazione il precariato continua a diffondersi, come rilevano i dati Istat, aumentando e salendo a quota 3.159.000, toccando il livello più alto dal 1977.
In questo clima di precarietà, il lavoro può sembrare lontano e i giovani risentono ancora di più di queste condizioni, avendo forti difficoltà a entrare nel mercato del lavoro.
Il desiderio di trovare una propria strada e la voglia di ottenere un lavoro stimolante che consenta l’indipendenza economica spinge, quindi, molti ragazzi a scegliere uno dei corsi Chilton.
Continua a leggere per sapere come la scuola per croupier Chilton può essere un alleato per aiutarti nella ricerca del lavoro.
Come trovare il lavoro giusto grazie a Chilton
Chilton ti permette di lavorare come croupier con corsi per croupier della durata di soli tre mesi.
Dopo questo periodo sarai in grado di inserirti nel mondo del lavoro come professionista dei casinò.
“Ma dopo aver imparato il mestiere, come lo trovo il lavoro?”
Sappiamo che la ricerca del lavoro è il problema principale, e per questo motivo ti aiutiamo a trovare il posto giusto per te con i recruiting days, giorni in cui i partner Chilton fanno dei colloqui ai ragazzi che hanno frequentato i nostri corsi per croupier: ogni anno tantissimi allievi vengono assunti in una delle nostre aziende partner ed è un risultato di cui andiamo molto orgogliosi.
Dopo essere stato assunto avrai la possibilità di fare carriera in mete splendide e poi, chissà, magari potrai anche diventare uno dei nuovi responsabili Chilton.
Proprio questo è ciò che ha fatto Manfredi Volpes, direttore amministrativo della sede di Palermo, che ha iniziato come uno qualsiasi dei ragazzi che terminano uno dei corsi Chilton: lavorando nei casinò di Londra.
Sei curioso di sapere la sua storia? Ecco cosa ci ha detto!
La storia di Manfredi Volpes
All’inizio aveva previsto di rimanere lì circa sei mesi, giusto il tempo di mettere un po’ di soldi da parte, ma nei casinò londinesi si trovava davvero bene, veniva rispettato molto a lavoro e aveva fra le mani un contratto a tempo indeterminato, tanto che decise di modificare il suo piano precedente e continuò a lavorare in Inghilterra, avanzando di carriera e spostandosi verso nuove città.
Proprio grazie al casinò dove lavorava ha avuto la possibilità di prendere una NVQ (National Vocational Qualification), una mini-laurea su una materia specifica, pagata dall’azienda, grazie a cui ha migliorato ancora di più la sua condizione lavorativa.
Dopo l’Inghilterra si è spostato in Spagna, Marocco, alle Seychelles e ha viaggiato con le navi da crociera MSC…mica male no?
Dopo essere tornato in Italia ha deciso che voleva restituire ai croupier del futuro tutta l’esperienza ricevuta grazie a Chilton, diventando il nuovo direttore amministrativo di Palermo.
Se ti è piaciuta la sua storia e mentre leggevi pensavi a tutti gli splendidi posti che avrà visitato e le mille avventure che avrà vissuto, pensa che potresti essere il prossimo a partire!
Cosa aspetti a iniziare la tua carriera con il lavoro giusto?