Entrare a far parte della scuola per croupier Chilton significa realizzare il sogno di lavorare viaggiando: quattordici nostri ex-allievi sono già saliti sulle navi da crociera Costa Crociere verso le destinazioni più ambite!
Partire, viaggiare, conoscere persone da tutto il mondo, fare esperienza in ambito internazionale… sono solo alcuni dei vantaggi che i nostri ragazzi ottengono con i corsi croupier delle sedi Chilton.
Sarai tu il prossimo allievo che firmerà un contratto di lavoro con Costa Crociere? Continua a leggere per scoprire il percorso di chi ci è riuscito in breve tempo:
Dalla scuola per croupier alle navi da crociera
Ti abbiamo già detto che i nostri ex-alunni sono appena partiti come croupier sulle navi da crociera Costa Crociere: ebbene, adesso ti raccontiamo il loro percorso perché il prossimo croupier professionista potresti essere proprio tu!
I croupier in crociera hanno iniziato con l’iscrizione a uno dei corsi Chilton: ciascuno di loro ha fatto richiesta per la sede Chilton più vicina e, dopo la fase di selezione, è entrato nella nostra grande famiglia.
I nostri tutor li hanno seguiti passo passo in questa nuova avventura insegnando loro tutto dell’universo dei croupier. Nelle settimane di formazione, i ragazzi hanno appreso le tecniche e le regole del tavolo da gioco, grazie alle lezioni teoriche e alle lezioni pratiche che hanno sostenuto direttamente nelle classi delle sedi Chilton.
Mentre facevano amicizia con gli insegnanti e gli altri allievi, hanno imparato la professione del croupier: come gestire la partita, come confrontarsi con i giocatori e come rendere l’atmosfera divertente al tavolo sono solo alcune delle skill che gli allievi possono vantare nel proprio curriculum di professionisti.
Terminato il periodo di formazione, tutti i quattordici ragazzi sono stati invitati ai nostri recruiting days, le giornate dedicate ai colloqui con i partner di Chilton.
È in questa occasione che gli ex-allievi hanno dato il meglio di sé: hanno superato alla grande le prove sottoposte dai manager di Costa Crociere e sono stati tutti assunti!
Contenti di lavorare dall’altra parte del tavolo, i ragazzi sono anche molto emozionati: lavorare con Costa Crociere non è solo un’opportunità professionale, ma un cambio di vita a 360° che punta dritto all’indipendenza economica e a ottimi stipendi.
I nostri ex-allievi hanno voluto farci sapere che si stanno già ambientando e che si sono buttati a capofitto nella sfida di adeguarsi alle procedure della vita a bordo e del casinò di mare.
Tutti però ci hanno fatto una confessione: non vedono l’ora di scoprire le destinazioni da sogno che hanno sempre visto in TV!
Veniamo a te: se ancora non sai in quale direzione vuoi andare, è arrivato il momento di dare una svolta definitiva. Ti aspettiamo!

