Oggi ti portiamo a scoprire come si vive a Riga, in Lettonia, perché proprio lì il nostro partner Playtech sta cercando nuovi game presenter per lavorare nel live casinò più grande del mondo!
I game presenter sono presentatori di giochi virtuali, con mansioni molto simili ai croupier di casinò, ma appaiono davanti una telecamera per interagire con i giocatori, che vengono da ogni parte del mondo.
Se vuoi sapere di più su questa nuova professione puoi scoprirla nelle sedi Chilton, dove i nostri tutor ti faranno ottenere le competenze necessarie per fare il game presenter.
Ti basterà frequentare questo corso e, al termine del tuo percorso, potrai firmare un contratto di lavoro per iniziare la tua carriera da game presenter, magari proprio a Riga!
Allora andiamo alla scoperta di questa splendida città.
La vita a Riga
Se pensando alla Lettonia ti viene subito in mente un Paese freddo e un po’ triste, stai sbagliando.
Beh…sul freddo hai ragione, visto che in inverno si raggiungono molti gradi sotto lo zero, ma sul resto la città merita attenzione.
Riga è infatti una città molto allegra e ricca di attività.
In primis i festival musicali, che attraggono migliaia di turisti che provengono da ogni parte del mondo, e poi feste più particolari, come il Lettonia Beer Festival, dove potrai assaggiare centinaia di birre diverse.
Oltre a questo, il centro storico è patrimonio mondiale dell’Unesco: un gioiello dal punto di vista artistico e culturale.
Il freddo adesso non ti sembra più un problema, ma per combatterlo ti consigliamo di provare qualcosa di speciale: il balsamo di Riga, un liquore tipico a base di vodka e circa venti erbe, bevendone un po’ passa anche il freddo!

Come si vive a Riga: gli italiani in Lettonia
Sono molti gli italiani che scelgono di trasferirsi in Lettonia: la vita di tutti i giorni costa meno rispetto quella italiana e, come ti abbiamo già anticipato, Riga offre tantissime possibilità di divertirsi e fare nuove conoscenze.
Da italiano all’estero, non dovrai preoccuparti di imparare la lingua locale perché nel paese troverai tante persone che parlano inglese come te.
Diventare game presenter e viaggiare in direzione Riga ti permette di cogliere l’opportunità di lavorare in Playtech, una delle società di gaming più grande al mondo e partner di Chilton.
Avrai l’occasione di fare carriera in veri e propri studios per game presenter, dove è possibile vedere centinaia di fantastici ambienti di gioco per i casinò online, tutti in un unico posto, e scoprire fin da subito i segreti di questo settore, godendo di uno splendido ambiente multiculturale.
Tieni a mente che la richiesta di game presenter è sempre in crescita: anche durante l’emergenza sanitaria, quando tutto si era fermato e i casinò erano chiusi, il gioco online continuava a crescere, confermando che il game presenter è la scelta giusta per costruire una carriera proiettata nel futuro.
Il corso per game presenter delle sedi Chilton ti permette di lavorare fin da subito e potrai pagare la tua formazione Chilton solo dopo aver iniziato a lavorare.
Riga è una meta scelta da molti italiani che vogliono iniziare la propria carriera in una città che ha molto da offrire ed è in continua espansione. Ora che sai tutte le informazioni per andare in Lettonia, sei pronto a partire?
