Skip to main content

Il game presenter è il lavoro del futuro: mai banale, ricco di spunti e in continua crescita. Pensa che nell’ultimo anno il settore è cresciuto del 700%! Con una crescita simile trovare lavoro è davvero semplice, basta frequentare uno dei corsi per game presenter Chilton e partecipare ai nostri recruiting days, in cui i partner Chilton ricercano nuovi professionisti. Così si svolgono dei colloqui fra i ragazzi che hanno frequentato i nostri corsi e le aziende, pronte ad assumere.

Ma qual è l’aria che si respira durante questi recruiting days? Ti portiamo con noi a scoprirlo, nel dietro le quinte di queste giornate, capendo le sensazioni ed emozioni dei ragazzi che hanno terminato uno dei corsi Chilton.

Recruiting days per i game presenter del futuro

I nostri ragazzi erano tesissimi – come biasimarli! – pur sapendo di avere tutte le carte in regola per essere assunti, e hanno iniziato a raccontarci le loro storie.

C’era chi, subito dopo il liceo, aveva scelto che il mondo dei casinò era la propria strada; chi invece aveva prima iniziato a lavorare o a studiare, ma era rimasto colpito dall’ambiente Chilton e dalla possibilità di viaggiare e visitare posti nuovi.
Altri ancora, come Giuseppe e Salvo, erano amici fin dai tempi della scuola e sognavano di essere assunti come game presenter nello stesso posto.

Abbiamo ascoltato le storie di tanti ragazzi, tutti con vissuti diversi e quelle grandi incertezze e preoccupazioni tipiche dei giovani, ma con tanta voglia di fare e pronti a conquistare il mondo dei casinò online, gestendo il gioco da dietro la telecamera, tra una partita di blackjack e una roulette.

Il game presenter era il loro sogno in comune ed erano determinati a raggiungerlo, e proprio grazie a loro abbiamo stilato la lista delle 5 cose più importanti, fondamentali se vuoi fare anche tu questo lavoro. Continua a leggere per scoprirle.

Perché fare il game presenter: scopri le 5 cose essenziali

Una carriera nel mondo del gaming online ti permette di lavorare nelle principali società, situate in tutto il mondo.
Frequenta il corso per game presenter Chilton e ottieni la tua indipendenza economica dopo aver partecipato a uno dei nostri recruiting days, come tanti ragazzi prima di te.

Per arrivare preparato a questo fatidico giorno, ti sveliamo le 5 cose che devi sapere:

  1. Lavorerai con persone di tutte le nazionalità in un ambiente dinamico e multiculturale. Potrai imparare tante lingue: l’inglese non ti farà più paura perché già durante il corso i tutor Chilton ti daranno tutti le nozioni utili che ti serviranno;
  2. Lo stipendio è da subito gratificante, come ci racconta la nostra ex allieva Sefora che lavora a Riga: “Non ho mai guadagnato meno di 1700 euro al mese, grazie anche ai bonus performance e, a distanza di un anno, dopo essermi iscritta all’università, l’azienda mi permette di lavorare 3 giorni a settimana con turni da 12 ore, così riesco a organizzarmi meglio con le lezioni e con gli esami!”.
  3. Staff Party! La maggior parte delle aziende di Gioco Online organizzano periodicamente delle feste per i propri dipendenti. Se un dipendente è felice, lavora meglio. Sei d’accordo?
  4. Troverai un ambiente accogliente e stimolante dotato di aree relax per le pause.
  5. Sarai circondato sempre da persone sorridenti ed eleganti. La telecamera diventerà la tua migliore amica: dovrai saper stare davanti allo schermo, riuscendo a intrattenere persone che giocano da ogni parte del mondo, e verrai preparato proprio a questo scopo!

Ora che sai cosa ti aspetta, sei pronto a iniziare il corso che Chilton offre agli aspiranti game presenter, per prepararti al meglio al futuro che ti aspetta, fatto di tanta pratica per ottenere una splendida carriera nelle società di gaming online più importanti del mondo.

Che aspetti a iniziare?

× Chatta con noi