Skip to main content

Sogni di fare carriera in un ambiente internazionale e prestigioso?

Diventare croupier ti dà il vantaggio di lavorare nelle sedi dei più grandi casinò di tutto il mondo, facendo carriera in ambienti in cui si è a contatto con persone che provengono da ogni parte del pianeta.

Continua la lettura di questo articolo perché stiamo per partire insieme verso una delle destinazioni più belle del Mediterraneo: l’isola di Malta.

 

Lavorare a Malta, un’isola ricca di curiosità

Malta non è soltanto un’isola, ma un arcipelago nel cuore del Mediterraneo con una storia ricca di avvenimenti che l’hanno visto protagonista di dominazioni europee, africane e arabe.

Gli abitanti dell’isola, infatti, possono vantare un bagaglio culturale antichissimo che abbraccia le tradizioni fenicie, romane, greche, francesi, siciliane e inglesi.

Anche il nome dell’isola è antico e deriva da una parola del greco che significa “dolce”, dovuta alla grande produzione di miele tipico del territorio.

Una terra dolcissima, quindi, che offre a tutti i visitatori paesaggi mozzafiato e litorali irresistibili!

Lavorare a Malta ti dà molte opportunità di crescita, sia professionale che personale. Ti basta pensare all’enorme vantaggio di trovarti in un contesto anglofono dove l’italiano è molto diffuso e conosciuto quasi da tutti.

L’isola, infatti,  prima di guadagnare l’indipendenza, ha fatto parte dell’Impero britannico ed è per questo che oggi Malta è uno stato bilingue: i cittadini parlano sia il maltese che l’inglese, oltre ad aver mantenuto la tradizione della guida a sinistra!

La sua posizione geografica e l’impronta lasciata da tutte le popolazioni che nel tempo si sono alternate sull’isola hanno fatto di Malta un luogo molto affascinante sia dal punto di vista architettonico che culturale.

Non è un caso, infatti, se le bellezze dell’isola attraggono migliaia di turisti e non solo. Ti sarà sicuramente capitato di vedere un film o una serie tv in cui i set delle scene erano maltesi.

Tanti registi di Hollywood hanno scelto Malta per girare le scene tra una fortezza, una scogliera, chiese e vicoli cittadini.

 

Diventare croupier: la tua carriera nei casinò di Malta

Se il tuo sogno nel cassetto è quello di lavorare viaggiando, allora la carriera del croupier è la strada che fa per te!

La figura del croupier è essenziale in un casinò e per questo motivo è sempre molto richiesta nel mercato del lavoro.

Si tratta di una mansione di responsabilità che, però, richiede anche una buona dose di divertimento. Come croupier, sei il volto dell’azienda per cui lavori e un vero e proprio intrattenitore delle persone al tuo tavolo!

Tutte le scuole che fanno parte della grande famiglia Chilton ti offrono i corsi di croupier con una formazione che ti prepara alla professione al 100%.

Dopo una prova selettiva, sarai pronto a frequentare le lezioni e a trasformarti nel perfetto professionista del tavolo da gioco.

Diventare croupier in uno dei casinò di Malta partner di Chilton significa lavorare in una delle mete più ambite del Mediterraneo a contatto con persone che hanno voglia di svagarsi in strutture accoglienti, lussuose ed eleganti.

Inoltre, un croupier professionista può godersi il tempo libero sull’isola tra mare, club, musica, incontri.

Ricorda che Malta è frequentata da migliaia di giovani in visita da tantissimi paesi!

Adesso che sai qualcosa in più su una delle destinazioni in cui potresti lavorare in breve tempo, non ti resta che iniziare la tua nuova carriera da croupier!

 

 

Diventare croupier: fare carriera a Malta
× Chatta con noi