Lavorare ai Caraibi può sembrarti un sogno irraggiungibile, invece è un’opportunità vera di intraprendere una carriera internazionale che ti porta a viaggiare sulle navi da crociera.
In questo approfondimento ti sveliamo come la professione croupier ti permette di ottenere non solo l’indipendenza economica, ma anche la stabilità professionale.
Una piccola anticipazione: potrai approfittare del tuo tempo libero per goderti spiagge assolate e mari cristallini con una noce di cocco in mano!
Continua la lettura ed entra nel mondo della carriera del croupier!
Lavorare ai Caraibi: come fare
Come ti abbiamo già detto, la tua carriera lavorativa ai Caraibi è realtà. La prima mossa da fare è presentare la richiesta per il corso di croupier Chilton.
Una volta superata la selezione iniziale, potrai cominciare le lezioni pratiche e teoriche in una delle sedi Chilton d’Italia. Scegli quella più vicina a te: i nostri tutor aspettano solo di iniziare con una nuova classe.
Durante il periodo della tua formazione, imparerai tutti i trucchi del mestiere, oltre alle lezioni di inglese tecnico che ti serviranno per lavorare in tutto il mondo.
Alla fine del corso, sarai pronto per lavorare come croupier ed essere assunto da uno dei partner Chilton più prestigiosi.
Scegli di lavorare viaggiando sulle navi da crociera che fanno tappa ai Caraibi: i casinò delle navi sono bellissimi e progettati per garantire il divertimento di alto livello a tutti i giocatori e ospiti della flotta.
Sei pronto a scoprire le cose pazzesche che ti aspettano nelle isole caraibiche? Ne parliamo subito qui di seguito.

Le 5 cose da fare ai Caraibi nel tuo tempo libero
Ti abbiamo convinto a iniziare la tua carriera di croupier sulle navi da crociera? Bene, perché adesso viene il bello!
Quando non sarai impegnato a gestire il tuo tavolo da gioco potrai dedicarti alle attività che più ti piacciono.
Ecco, allora, le 5 cose da fare ai Caraibi nel tuo tempo libero:
- Relax: le spiagge caraibiche sono lo scenario perfetto per distendersi al sole e godere delle coste splendide, tra sabbie bianche, palme e acque trasparenti;
- Escursioni: se ti piace esplorare la natura incontaminata, hai molta scelta. Immagina di trascorrere il tuo tempo in luoghi inesplorati, cascate, foreste e piantagioni;
- Immersioni: diverse isole caraibiche si prestano a questa attività fantastica. Aruba è l’isola più frequentata dagli amanti dei fondali cristallini pieni di pesci colorati!
- Visite turistiche: le isole dei Caraibi sono anche ricche di storia. Puoi dedicarti all’esplorazione dei siti archeologici più famosi, come le rovine Maya di Tulum.
- Divertimento: la vita notturna è estremamente divertente. Le isole tropicali sono ricche di locali e piene di persone che vengono da tutto il mondo!
Ora che sai tutto su come iniziare una carriera da sogno, devi solo fare il primo passo! Parti per le destinazioni più belle e lavora viaggiando: le tue foto aspettano di diventare virali!
