Skip to main content

Fare il croupier è un lavoro molto stimolante che ti permette di fare carriera nei casinò più belli del mondo, ma non solo: ricorda che hai tante ore a disposizione per visitare le splendide città dove potresti trasferirti!
Immaginati in un casinò di Malta, proprio quello dove sei stato in vacanza la scorsa estate, ma questa volta sei tu che prepari le carte, gestisci il gioco e fai girare la pallina bianca.
Ti piace l’idea di ottenere per davvero questo futuro? Fare il croupier è la tua opportunità: dopo aver frequentato i corsi in una delle sedi Chilton, sei pronto per partire con la tua nuova vita. Questa volta vinci sempre!
Per darti una piccola anticipazione di cosa ti aspetta, abbiamo parlato con Arianna, studentessa dei corsi Chilton della sede di Palermo.
Continua a leggere per sapere 5 cose importanti e com’è l’esperienza di chi sta imparando tutto del mestiere.

Corso di croupier: l’esperienza di Arianna

Arianna subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare come cameriera, ma sentiva che quel lavoro non le piaceva davvero. Così si è interessata ai corsi Chilton per darsi l’opportunità di fare carriera in breve tempo.
Le è bastato frequentare le classi della sede di Palermo per sentirsi davvero realizzata!
Arianna, poi, ci dice che fare il croupier è un lavoro che riesce a soddisfarla e che la fa sentire rispettata nel suo ruolo.
Non vede l’ora di scoprire cosa le riserverà il futuro, perché sa che ha avuto alle spalle una formazione che la fa sentire all’altezza delle nuove sfide.
Arianna ci confessa anche che le piacerebbe essere assunta in un casinò di terra e, in particolare, il suo cuore sogna Cipro, isola così simile alla sua amata Sicilia.

Arianna al tavolo da gioco nella sede Chilton di Palermo

Perché fare il croupier: scopri 5 cose importanti

Hai terminato gli studi oppure non hai il progetto di iscriverti all’università perché vorresti lavorare subito. Il problema è che non hai ancora le idee chiare su cosa fare. Bene, ti facciamo una piccola domanda: hai mai pensato di fare il croupier?

Una carriera nel campo del gaming ti garantisce di lavorare in aziende solide con staff giovani e super dinamici. Inoltre, dopo aver frequentato il corso di croupier Chilton, trovi subito la tua indipendenza economica perché i più grandi casinò si rivolgono alle nostre scuole per la ricerca di personale.

Abbiamo raccolto alcuni consigli, le 5 cose fondamentali che devi sapere per diventare un croupier professionista:

  1. È necessaria la passione per il mondo dei casinò.
    Ma siamo sicuri che questa la sapevi!
    Anche senza tante conoscenze di questo mondo, però, basta la voglia di imparare. I nostri tutor ti faranno scoprire tante cose che ti faranno appassionare a un gioco in particolare, come Arianna, che ha imparato da zero e adesso ama il blackjack, perché può scherzare con i clienti.
  2. Intrattenere le persone al tavolo è un aspetto importante del lavoro del croupier.
    Divertiti e falli divertire, insomma. Cosa ci potrebbe essere di più bello?
  3. La personalità è fondamentale in questo lavoro. Dimostra di avere concentrazione, velocità e tanta ma tanta adrenalina, è quello che fa la differenza per lavorare come croupier.
  4. L’inglese e la matematica non devono farti paura: imparerai tutto nei corsi Chilton e ti insegneremo tutto partendo da zero. Come dice Arianna: “A chi ha paura della matematica posso dire che non è solo calcoli e tabelline, c’è molta logica in fondo. Una volta imparati i trucchetti del mestiere non occorre essere dei geni dei numeri per essere un bravo croupier”.
  5. Se come Arianna sei una ragazza, non devi porti limiti: fare il croupier non è un lavoro solo per uomini, anzi! È vero che, ancora, il numero di donne nei casinò non è alto ma, proprio per questo motivo, avrai più opportunità di lavorare dove desideri.

Adesso sei pronto per iniziare uno dei nostri corsi di croupier sapendo cosa ti aspetta: una carriera stimolante e molto divertimento nelle città più belle d’Europa o del mondo o sulle navi da crociera.
Grazie alla garanzia che il prestigio della nostra scuola di croupier ti può dare, infatti, tutti i ragazzi e ragazze che frequentano i corsi Chilton ottengono un contratto subito dopo.

× Chatta con noi